Gomorra – La serie in America: Successo negli Usa

Gomorra 2 La Serie: colonna sonora puntata 7

Dopo due lunghissimi anni di attesa, Gomorra – La serie debutterà, domani 24 agosto anche negli Usa con la prima stagione. Già da tempo si parlava di cosa avrebbero pensato oltreoceano della serie diventata cult in Europa, domani sera avremo conferme ufficiali e reazioni dei telespettatori americani. Per il momento si sa che Gomorra, in lingua americana Gomorrah, è già diventata un fenomeno di grande successo e gli effetti sulla gente si iniziano a vedere ancor prima della messa in onda della prima puntata. La stampa delle multinazionali televisive americane ritiene già che Sollima, il regista, e i suoi collaboratori siano dei geni e che il talento della produzione si vedrà nelle corso delle puntate.

Apprezzata dalla critica di mezzo mondo, Gomorra – La serie conquista anche l’America in modo particolare per il suo impianto stilistico, per le intricate e delicate vicende che racconta, per il tono informativo e insieme realistico e che fa emozionare. La recensione del New York Times riporta: “La sua raffigurazione di un mondo sotterraneo e brutale ha aperto nuove strade in Italia, dove la televisione è spesso kitsch”.

Mancano davvero poche ore e si vedranno davvero gli effetti che il fenomeno Gomorra susciterà negli Usa.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo