Highlights Mxgp Svizzera 2016 (Video)

Conclusa da pochi minuti la gara 2 della Mxgp sul circuito di Frauenfeld – Gachnang, in Svizzera. Ecco il video degli highlights di entrambe le gare odierne.

Tim Gajser risponde a Tony Cairoli vincendo gara 2 dopo che il siciliano aveva nettamente trionfato in gara 1. Il leader del mondiale paga però gli errori e perde 4 punti in classifica mondiale sul 222 della KTM, che ritarda quindi la festa mondiale dell’avversario. Bene anche Febvre, che chiude la giornata al terzo posto complessivo con 35 punti, riavvicinandosi prepotentemente al terzo posto mondiale.

La gara

Tony Cairoli fa una partenza perfetta anche in gara 2, mettendosi dietro Tim Gajser, che stavolta però non ci sta e si porta in testa dopo alcuni giri, ingaggiando una bella lotta con il siciliano. I due restano letteralmente incollati l’uno all’altro per alcuni giri, fino a quando Cairoli non subisce il ritorno di Coldenhoff. Al giro 7 quest’ultimo viene sopravanzato da Febvre, che si ripete poco dopo anche con il nostro Cairoli.

Al giro 12 ha il via la lotta per la leadership tra Febvre e Gajser, con il primo che ha voglia di rivalsa dopo un periodo un po’ sottotono. Cairoli molla la presa, pago di quanto fatto oggi dopo la vittoria in gara 1. Negli ultimi giri Gajser resiste agli attacchi di Febvre e si porta a casa la vittoria davanti al francese e Glenn Coldenhoff, che approfitta di un errore del 222 nelle ultimissime fasi per acciuffare il podio.

Quarto posto per Bobryshev, seguito da Cairoli, Searle, Tixier, Simpson, Strijbos e Van Horebeek a chiudere la top ten.

Gli highlights verranno pubblicati appena disponibili

LEGGI ANCHE:

Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.