Cronaca

Hotel Rigopiano Ultime News, ricerche finite: 29 Morti

Sono stati trovati questa notte gli ultimi due corpi delle vittime del disastro accaduto all’Hotel Rigopiano lo scorso 19 gennaio, quando una valanga ha travolto un l’Hotel di Farindola, sul Gran Sasso. Il bilancio definitivo delle vittime è di 29 morti.

Le speranze di trovare qualcuno ancora vivo erano già scomparse da qualche giorno, ma la parola fine è arrivata definitivamente questa notte, quando dalle macerie e dalla neve, intorno alle 23, i vigili del fuoco hanno tirato fuori gli ultimi corpi delle due persone ancora disperse. I corpi si trovavano posizionati tra la hall e il bar del resort. Dalle autopsie fatte sui cadaveri, per l’inchiesta della Procura di Pescara, risulta che dei 29 morti alcuni siano morti immediatamente, per schiacciamento, a causa del crollo della struttura. Altri invece non sono morti subito, ma in un secondo momento sempre per conseguenza dello schiacciamento oppure per ipotermia ed asfissia.

Questo il triste bilancio finale della tragedia che ha spezzato il cuore d’Abruzzo. Dopo una settimana di scavi e ricerche ininterrotte, si consegnano gli ultimi corpi alle famiglie e ci si chiude in un dolore profondo. A ricordo della triste tragedia resta un cumulo di macerie e neve che continua a ricordarci quanto siamo infinitamente piccoli dinnanzi agli eventi della natura.

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close