Televisione

Huawei Mate 8: Per l’utenza business potenza ed eleganza

Una delle novità più interessanti degli ultimi tempi in ambito mobile è sicuramente lo smartphone Mate 8 di Huawei, destinato a una clientela business. Mate 8 si pone come successore di Mate 7, ma allo stesso tempo può anche essere considerato come successore di Mate S uscito solo pochi mesi fa, questo perché non è solo più grande, ma è anche più potente.
È dotato di un display Full HD da 6″, praticamente privo di cornice, particolare che dona una grande eleganza al dispositivo. Decisamente notevole la potenza grazie al processore Kirin 950 octacore con GPU Mali T880MP4, con tecnologia FinFet a 16nm che utilizza 4 core da 2.3 GHz e 4 core da 1.8 GHz. Le prestazioni, anche grazie ai 3 GB di RAM, sono ottime e raggiungono senza problemi quelle di tutti gli altri top di gamma degli ultimi mesi. La memoria interna è da 32 GB ed è possibile espanderla utilizzando una microSD. Nel caso si rinuncerà però necessariamentealla funzionalità dual SIM, visto che l’alloggiamento è condiviso.

La connettività è di ultimissima generazione: LTE a 300 Mbps, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, NFC e GPS+GLONASS. Se l’utilità del barometro poi potrebbe essere di secondaria importanza, sicuramente non lo è quella del lettore di impronte digitali sul retro. Estremamente preciso e rapido nello sblocco.

La fotocamera principale è da 16 megapixel ed è dotata di stabilizzazione ottica dell’immagine. I risultati sono buoni, ma non stupefacenti, come forse ci si aspetta da un dispositivo di questo calibro. Se quindi questo Mate 8 fallisce nel confronto con altri top di gamma nel confronto fotografico non possiamo comunque bocciare la fotocamera e il suo software. Quest’ultimo è estremamente ricco di opzioni, come il selfie perfetto, e le foto realizzate sono comunque più che sufficienti e con un buon dettaglio, anche con poca luce. La fotocamera frontale è da ben 8 megapixel, mentre i video realizzati dalla fotocamera principale sono ad un massimo di 1080p. La mancanza di 4K è sopperita dalla possibilità di registrare video Full HD.

La batteria da 4000 mAh offre un’autonomia decisamente buona e che con un utilizzo medio-blando, potrà anche farvi concludere due giorni pieni di utilizzo. Molto buona (e davvero rapida) la ricarica rapida offerta con il caricabatteria in dotazione.

Tag
Back to top button
Close
Close