Televisione

Il trono di spade 7: recensione della seconda puntata

Il trono di spade è tornato con la seconda puntata della settima stagione. Dopo una prima puntata molto apprezzata dai fans e anche dagli attori della serie, ecco la seconda, anche questa decisamente mooolto densa. Avvertiamo i lettori anche oggi, l’articolo è ricco di spoiler, quindi se volete evitare sorprese interrompete subito la lettura. Per tutti gli altri, l’inverno è arrivato, facciamocene una ragione: GOT è entrato nel vivo, anche se per lo standard della serie forse si dovrebbe parlare più che altro di morti.

il trono di spade: la 7×02 “Stormborn”

Roccia del drago: Danny e la sua truppa sono a roccia del drago a progettare le prossime mosse. Tyrion Lannister fa riflettere la Regina dei draghi sul modo migliore di costruire il suo futuro regno. Danny apprezza sempre di più la saggezza del suo primo cavaliere (meno male) ma non contenta mette alla prova anche Varys, che pur essendo un eunuco tira fuori, metaforicamente, gli attributi. A questo punto arriva pure Melisandre (nella sua versione giovincella), praticamente c’è un all-in a Roccia del drago (e non è ancora finita). Ed è a questo punto che Danny sente parlare per la prima volta di suo nipote, che ovviamente non sa essere suo nipote, alias Jon Snow, il King in the North. E niente decide che vuole conoscerlo e vuole anche che lui si inchini a lei….conosciamo Giovanni Neve: non succederà mai.

Approdo del Re: sinceramente la parte meno interessante dell’episodio. Con Cersei che cerca alleati nella sua guerra a Daenerys e Jaime che li deve convincere perchè la Regina dei sette regni (si fa per dire) sta antipatica a tutti, pure a me. Sarà dura, poi con quel taglio di capelli chi vuole convincere Cersei?

Winterfell, Grande Inverno: Jon riceve l’invito di Tyrion e vuole andare da Danny per farsi prestare i draghi, perché il suo pallino sono gli estranei. Ovviamente Sansa non vuole che lasci il Nord e anche la piccola Lyanna sembra contraria, come sapete è difficile dire di no alla piccola Lyanna. Ma Sansa cede subito appena Jon le dice che può comandare lei per un pochino. Sansa is the new Cersei? il tutto si conclude con la minaccia di Jonny a Ditocorto, so cosa avete pensato tutti e sì, ci sarebbe stato anche un bel pugno.

Torniamo a roccia del drago: Succede di tutto Olenna e l’ex compagna di Oberyn vogliono uccidere Cersei come prima cosa e Yara Greyjoy vuole conquistare Approdo del Re. Ci pensa Tyrion a mettere ordine fra le donzelle con una strategia sulla carta perfetta. Ma non soffermiamoci su questo. La vera scena sconvolgente di questo spaccato è quella fra Verme Grigio e Missandei. Attimo, attimo. Intanto era un pochino che non si vedevano certe cose a Got. Però chiariamoci per tutta la scena “hot” mi sono chiesta: ma come??? e anche dopo. Cioè che egoismo insomma, lui sta come Varys e Theon nel team hastag la salsiccia non c’è più. Ho ancora delle perplessità ma sorvolo.

Arya Stark: “This girl is Arya Stark, from Winterfell and i’m coming back home”  Finalmente torna a casa e tutti i tifosi della casata Stark possono sperare nella rimpatriata. Prima o poi ci sarà, siate tutti fiduciosi come lo sono io. I sopravvissuti alla mattanza della famiglia Stark presto staranno tutti insieme appassionatamente a Grande inverno.

La cittadella: La strana coppia: Sam e Jorah di Mormont. Dateci anche oggi la nostra scena che susciti conati di vomito quotidiana.

Finale di episodio: Ed eccolo, il finale bomba ed ovviamente ecco i morti. Mentre Yara ed Ellaria stavano per concedersi a vicenda di fronte ad un Theon mezzo schifato, mezzo invidioso ecco che succede l’impossibile. SBAM: Euron Greyjoy, l’amato zietto, che fracassa le figlie di Ellaria brucia tutte le navi della nipote e infine rapisce Yara, Ellaria e la sua unica figlia rimasta. E Theon?? niente come al solito scappa, scappa e si salva. Incredibile come si salvi sempre in qualche modo, però diciamolo, ma cosa vi aspettavate? Insomma le palline non le ha e non solo in senso figurato.

In attesa della 7×3 de il trono di spade

Ecco ora che abbiamo visto questo episodio come al solito ci aspetta una triste e lunghissima settimana di astinenza, in attesa della terza puntata della settima stagione. Possiamo farcela? dobbiamo, ma nel frattempo sappiamo tutti che ci ammazzeremo di promo della 7×3 e di qualsiasi notizia che parli de il Trono di Spade.

 

 

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close