Cronaca

Incendio Bologna oggi: scontro tra tir e auto

Un vasto incendio si è propagato oggi, intorno alle 14, nel tratto bolognese dell‘A14, zona Borgo Panigale. A scontrarsi, alcune auto e un tir che trasportava materiale infiammabile. Il bilancio delle vittime è di 2 morti e più di 60 feriti. Due persone sono state trasportate ai Centri grandi ustionati di Parma e Cesena. L’esplosione ha coinvolto le auto vicine e si è allargato alle zone sottostanti al ponte di via Caduti di Amola, a Borgo Panigale. Sotto al ponte, che è anche parzialmente crollato, ci sono due concessionarie: Fiat e Peugeot. Le auto presenti nelle due concessionarie si sono incendiate. Molte auto sono esplose, causando fortissimi boati. Almeno 50 le macchine distrutte dal fuoco tra le due rivendite Fiat e Peugeot. La colonna di fumo è chiaramente visibile da mezza città.

Parzialmente crollato il ponte dell’autostrada, del raccordo di Casalecchio A1-A14, che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale. I vigili del fuoco stanno controllando dall’alto il ponte, su cui ci sono ancora le fiamme.

Il raccordo autostradale di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto, in entrambe le direzioni, è chiuso a causa dell’incendio provocato dall’incidente successo al km 3. Chiuso anche il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo Verde, in entrambe le direzioni. All’interno del tratto chiuso la circolazione è bloccata. Chiusure sono state predisposte anche sulla viabilità cittadina.

Almeno una ventina le persone rimaste ferite nell’incendio. Diversi anche i danni nell’area circostante.

Chiusa l’A14, nel raccordo tra Bologna e Casalecchio. Anche Via Marco Emilio Lepido è stata interdetta al traffico.

La polizia municipale, allerta chiunque si trovi in viaggio che “A causa incidente in Autostrada, si è verificata un’esplosione con conseguente incendio, all’altezza di via Marco Emilio Lepido. Circolazione compromessa, non solo in autostrada, ma anche nella zona di Borgo Panigale. Agevoliamo i mezzi di soccorso, evitiamo di avvicinarci a Borgo Panigale. Zona interdetta al transito veicolare e pedonale.”

 

Tag
Back to top button
Close
Close