Attualità

Incendio nel Cilento, il Golfo di Policastro brucia (Video e Foto)

Il Basso Cilento è invaso dalle fiamme degli incendi da questa notte: la situazione è sempre più grave.

Il forte vento della nottata ha fatto il cattivo gioco dei piromani che con le loro azioni criminali provocano incendi nell’Area Parco. Gli incendi di più vaste proporzioni che Vigili del Fuoco e volontari non riescono ancora a domare si registrano nel Golfo di Policastro. In particolare a Marina di Camerota a essere preso di mira è stato il Monte di Luna, ma non meglio va a Capo Palinuro.

Come possiamo vedere dal video la situazione più grave è stata a Policastro Bussentino dove circa 300 persone sono state evacuate e solo dopo un lungo lavoro dei vigili del fuoco, subito accorsi in località Santa Lucia, l’incendio è stato domato. Nel frattempo altri focolai si sono aperti in altre zone vicine anche all’alba di questa mattina e continua incessante il lavoro per spegnerli solo il vento che in queste ore si sta calmando potrebbe aiutare in maniera vigorosa chi cerca di salvare la natura immacolata del Basso Cilento.

IL VIDEO DELL’INCENDIO A POLICASTRO BUSSENTINO

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close