Cronaca

Incendio Notre Dame, crolla la guglia della cattedrale di Parigi (Video)

Incendio alla cattedrale di Notre Dame a Parigi: crolla la guglia

Il vasto incendio che ha colpito la cattedrale di Parigi fa i primi danni. A farne le spese la storica guglia, letteralmente collassata proprio a casa dell’incendio. Il crollo, trasmesso in diretta tv dalle televisioni francesi e ripreso da Sky Tg24 ha già fatto il giro del mondo.

Le immagini dell’incendio occupano ovviamente gli schermi dei principali telegiornali anche perché ad essere colpita è forse uno dei principali simboli di Parigi (dopo la Torre Eiffel) in circostanze ancora da valutare. Un luogo storico, il centro delle principali celebrazioni dei francesi. Le fiamme che hanno colpito la cattedrale di Parigi sembra siano divampate dalle impalcature montate proprio per i lavori di ristrutturazione.

Nonostante l’invio sul posto di centinaia di vigili del fuoco, l’incendio non risulta ancora domato. Le autorità francesi, peraltro, escludono la possibilità di ricorrere ai canadair. Secondo quanto riportato da Sky, però, l’incendio sembrerebbe aver interessato anche l’interno della cattedrale: secondo quanto riferito si vedrebbero, nitidamente, le fiamme dal rosone laterale.

Back to top button
Close
Close