Cronaca

Incidente con lo snowboard a Courmayeur: muore ragazzo di 25 anni

Dopo le due bambine di 8 e 9 anni morte a causa di un incidente sulle piste da sci, anche un giovane snowboarder italiano di 25 anni ha perso la vita a causa di una caduta mentre sciava fuoripista sulle nevi di Courmayeur.
Secondo le prime indiscrezioni, il giovane snowboarder è precipitato da un salto di roccia per 100-150 metri nella zona di Plan de la Gabba. A dare l’allarme un altro snowboarder presente rimasto illeso. Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano della Guardia di Finanza.

Il grave incidente è avvenuto a 1800 metri di quota nel “Canale del Bambino”, una zona, come riferisce il Soccorso Alpino Valdostano, segnalata come pericolosa e vietata agli sciatori.
Da quanto dichiarato dall’altro snowboarder, la giovane vittima pare sia precipitata da un salto di roccia mentre procedeva a piedi: “E’ sceso giù, si è tolto la tavola e poi non l’ho più visto”.

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close