Cronaca

Indagate 110 persone per riciclaggio e reati fiscali nel Centro-Nord

E’ scattata stamane, alle prime luci dell’alba, una maxi operazione dei militari della Guardia di Finanza di Bologna e Reggio Emilia nei confronti di alcune persone appartenenti ad un presunto sodalizio criminale, accusato di reati fiscali di varia natura, riciclaggio di denaro, fallimenti pilotati e truffa ai danni dello Stato.

Le perquisizioni e i sequestri di documenti, pc e beni, per un valore di 234 milioni di euro, sono ancora in corso per i 110 indagati tra cui imprenditori, professionisti e prestanome.

Le indagini si sono sviluppate su più fronti e in distinti contesti investigativi: grazie all’operato della Guardia di Finanza e si è riusciti a ricostruire una rete criminale complessa che, stando alle indagini, ha operato facendo ricorso ad un ingente numero di società con sedi nel centro-nord d’Italia.

Tag

Davide D'Aiuto

Laureato in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale, amo scrivere più di qualunque altra cosa al mondo. Il giornalismo è la mia vita. Quando non scrivo viaggio e scatto fotografie perché adoro scoprire il mondo e leggerlo come un libro.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close