Attualità

Video – Il Principe Carlo visita la zona rossa di Amatrice

Domenica ad Amatrice per il principe Carlo che ha visitato oggi, come dimostra il video, il centro della cittadina laziale colpita dal terremoto nell’agosto 2016. Il Sindaco Pirozzi ha preferito non accompagnare il reale inglese nella zona rossa di Amatrice che è ancora fonte di spiacevoli ricordi per il suo primo cittadino così come per tutti gli altri terremotati.

In Italia da qualche giorno insieme alla moglie Camilla, il principe Carlo ha voluto far visita oggi a uno dei paesi dell’Italia centrale devastati dal terremoto. Arrivato in elicottero ad Amatrice, il figlio della Regina Elisabetta II ha salutato e si è intrattenuto qualche minuto con il sindaco Sergio Pirozzi e poi si è diretto verso la zona rossa del paese in provincia di Rieti. “Dal 24 agosto non sono più entrato nella zona rossa perché guardo al futuro”, ha spiegato il primo cittadino.

Ad accompagnare il principe Carlo nella sua visita Fabrizio Curcio, il capo della Protezione Civile. Il reale d’Inghilterra ha raggiunto la torre civica che è il simbolo del Comune di Amatrice e poi si è recato presso il centro operativo intercomunale. Nei prossimi giorni il principe Carlo dovrebbe visitare anche la città di Napoli e far tappa ad Ercolano e Pompei per vedere gli scavi archeologici di cui è un grande appassionato.

Tag
Back to top button
Close
Close