Musica

Gigaton, esce oggi il nuovo album dei Pearl Jam

Esce oggi il nuovo lavoro della band statunitense. Il disco è disponibile su tutte le piattaforme streaming come Spotify e Tidal.

Sette anni dopo “Lightning Bolt”, i Pearl Jam tornano a pubblicare un nuovo lavoro d’inediti. Anticipato dal singolo “Quick Escape”, “Gigaton” è l’undicesimo album in studio della band di Seattle, ed esce oggi venerdì 27 marzo.
Prodotto dalla stessa band con l’ausilio di John Evans, dal passato come fonico per Soundgarden, Chris Cornell, Mad Season, Jeff Ament e lo stesso McCready, per la prima volta alla produzione di un album dei Pearl Jam.
Il chitarrista Mike McCready ha dichiarato: “È stato un lungo viaggio. Abbiamo percorso una strada a tratti buia e confusa, ma è stato eccitante approdare a una forma di redazione musicale. Collaborare con i compagni della band mi ha spinto ad apprezzare e conoscere ancora di più il bisogno di connessione fra gli esseri umani”.

Causa le vicissitudini che stiamo vivendo in questo periodo, l’album non sarà, purtroppo, disponibile per la vendita immediata nemmeno su diversi store online italiani. A differenza di Amazon, su alcuni siti (ibs.it e la Feltrinelli) è attivo il pre-ordine. D’altra parte, l’ordine non sarà evaso prima del 9 aprile (data stimata, non confermata). Il disco è comunque disponibile su tutte le piattaforme streaming come Spotify e Tidal.

Copertina e track – list del disco:

A dimostrazione del costante impegno sociale, politico ed ambientale della band di Seattle: “La fotografia in copertina, Ice Waterwall, è opera di Paul Nicklen ed è stata scattata a Svalbard, in Norvegia. Mostra lo scioglimento dei ghiacci a Nordaustlandet, nell’arcipelago delle Svalbard”.

Ecco l’elenco completo dei brani contenuti nel nuovo disco dei Pearl Jam:

Who Ever Said
Superblood Wolfmoon
Dance of the Clairvoyants
Quick Escape
Alright
Seven O’Clock
Never Destination
Take the Long Way
Buckle Up
Comes Then Goes
Retrograde
River Cross

Tag
Back to top button
Close
Close