Attualità

Me contro te, chi sono i due influencer campioni di incassi al cinema

Luigi Calagna e Sofia Scalia, in arte i Me Contro Te, i due Youtuber più amati dai bambini e conosciuti dai genitori grazie al loro passaggio dal tubo al cinema con un film capace di battere anche il dibattutissimo Checco Zalone. Ma chi sono Luì e Sofì e perché sono diventati così famosi?

Me Contro Te chi sono i due ragazzi

I Me Contro Te sono una coppia di giovani fidanzati siciliani, nati a Partinico, che sono diventati gli idoli dei bambini della fascia di età compresa tra i 5 e 10 anni grazie al loro canale YouTube riescono a raggiungere milioni di visualizzazioni al giorno. Il segreto qual è? Sicuramente la costanza e la determinazione di questi giovani ragazzi, essi riescono infatti a caricare mediamente un video al giorno e con faccine, faccette e slogan che suonano nella testa dei bambini come i tormentoni delle canzoni estive da Festivalbar dei 90’s, conquistano il loro giubilo.

E anche un guadagno sostanziale per la loro società, la Me Contro Te srl.  Ogni video infatti ha un suo introito basato sui click, e con qualche escamotage in grado di gestire anche gli haters – come i commenti disattivati – la loro fama persiste. La loro notorietà ha subito un’impennata nel 2017 quando sono stati scelti come protagonisti di una serie tv su Disney Channel, “Like me”, le cose sono andate così bene da iniziare a lanciare delle linee di abbigliamento e giocattoli dedicati e addirittura un album di figurine, che hanno scritto un libro (che è rimasto per settimane al primo posto in classifica su Amazon, copie polverizzate in libreria) e che conducono un programma sempre su Disney Channel, “Best challenger

“La Vendetta del Signor S” campione di incassi

Da quasi 240 mila euro a 1,74 milioni: questo il super balzo degli utili messo a segno nel periodo dal 2017 al 2018 dalla Me Contro Te srl, Sofì e Luì, gli stessi che in questi giorni sono saliti agli onori delle cronache per avere battuto al cinema Checco Zalone. Il bilancio del 2018, l’ultimo disponibile, racconta che anche i ricavi complessivi realizzati dalla coppia nel lavoro e nella vita, al secolo Luigi Calagna e Sofia Scalia, si sono moltiplicati rispetto all’anno prima, passando da 513 mila euro a 2,85 milioni.

Fabiana Amabile Criscuolo

Social Addicted. Sceneggiatrice su whatsapp. Esperta in drammi sentimentali, pizze, panini e piadine. Sempre in bilico fra le sue due passioni: la ricerca scientifica e il giornalismo. Penna cinica del web appassionata di musica, arte e viaggi.
Back to top button
Close
Close