Attualità

Meteo Sud Domani: Clima Primaverile

Il Meteo al sud domani andrà migliorando. In queste ore il Sud e la Sicilia saranno colpite dai residui del vortice ciclonico che è il vero responsabile del maltempo di questi giorni nel Centro-sud. Per quanto riguarda il Nord, invece, è presente un promontorio anticiclonico che da domani dovrebbe comprendere tutta l’Italia portando bel tempo e aria tiepida di origine sub-tropicale. La seconda parte della settimana, infatti, avrà un clima primaverile con tanto di picchi di temperature che toccheranno i 20 gradi in quasi tutte le regione della nostra penisola.

Per quanto riguarda la giornata di domani, il meteo predice bel tempo con tanto di sole al Nord, in Sardegna e sulla maggior parte delle regioni centrali italiane. Nel pomeriggio, invece, probabilmente si annuvolerà nel Sud e in Sicilia con qualche pioggia al nord dell’isola sicula e in Calabria. Alla sera sempre rovesci sulla Sicilia nord-orientale oltre che neve sui monti siciliani oltre i 1500 metri. Temperature massime in lieve rialzo al Centro-Sud. Venti ancora forti settentrionali al Centro-Sud e sulla Sicilia.

Nella giornata di giovedì è previsto un tempo soleggiato in gran parte d’Italia: cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni settentrionali e in Sardegna. Sulle zone alpine di confine le nubi saranno più dense e potrebbero dar vita a deboli precipitazioni in alta Valtellina e sul nord dell’Alto AdigeTemperature in lieve calo nei valori minimi al Centro; massime in generale, sensibile rialzo. Venti ancora moderati settentrionali al Sud e sulla Sicilia.

Tag
Back to top button
Close
Close