Viaggi

Migliori applicazioni per chi ama viaggiare e risparmiare

I viaggiatori e i girovaghi del mondo hanno da sempre bisogno di capire come fare per risparmiare prima e durante il soggiorno. In precedenza cercare i voli e gli orari dei treni era un processo macchinoso che richiedeva un’attenta navigazione dei siti internet.

Per la prenotazione dei voli, oggi con l’app di SkyScanner è tutto più semplice: basta inserire l’aeroporto di partenza e quello di arrivo e nel giro di qualche secondo potremo capire quali sono i voli disponibili ed in quali orari con i relativi prezzi. L’applicazione è rapida e fluida. Qualora lo si volesse, è possibile anche prenotare un albergo o noleggiare un’auto.

Per prenotare un albergo o un ostello, sarebbe preferibile utilizzare l’applicazione di Booking in quanto riesce a dare un ampio ventaglio di scelta tra numerosissimi alberghi elencandone anche i servizi messi a disposizione dalla struttura.

Un’altra app ritenuta molto utile dai viaggiatori è Trainline. La sua utilità è fondamentale anche per spostarsi nella propria città dato che permette di consultare gli orari dei treni e, con una semplice carta di credito, permette di acquistare il biglietto per il viaggio. Il suo pregio è che supporta gli orari della maggior parte delle compagnie ferroviarie europee e quindi, qualora ci trovassimo in un altro paese, potremo consultare orari e prezzi dei treni. I paesi supportati, oltre l’Italia, sono: Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Belgio e Paesi Bassi.

Se volete invece provare le prelibatezze culinarie autoctone, l’app che fa per voi è quella ideata da Tripadvisor. In realtà quest’applicazione fa esattamente quello che fanno anche alcune delle altre citate; permette infatti di prenotare alberghi, case vacanza e voli. La funzione in più è quella riguardante i ristoranti: grazie alla geolocalizzazione, l’applicazione individua i migliori luoghi in cui pranzare/cenare in base alle recensioni degli utenti. Inoltre, grazie alla ricerca personalizzata, è possibile vedere in quali posti si può spendere meno o se ci sono delle offerte speciali. Da segnalare anche la categoria “attività” che consiglia luoghi ed itinerari di interesse turistico. In ultimo, grazie al forum, è possibile chiedere informazioni di ogni tipo.

Tag
Back to top button
Close
Close