Cronaca

Milano, Ferrari alla Polizia Locale: auto confiscata alla criminalità

Le Forze dell’Ordine di Milano potranno usufruire della potenza e della bellezza di una delle automobili più conosciute, più invidiate e più desiderate del mondo, ovvero la Ferrari 458 Spider di un bianco splendente, che dalle mani “sporche” della criminalità organizzata è passata a quelle pulite della polizia locale che, quindi, ha ricevuto un bel regalino dal tribunale.

Dalla criminalità organizzata alla Polizia

Come succede spesso, i beni mobili che vengono confiscati alla criminalità vengono affidati, grazie alle leggi antimafia, agli organi istituzionali come polizia o vigili del fuoco. Quest’auto è dunque solo l’ultimo “regalo” che le forze dell’ordine hanno ricevuto. La vettura, peraltro, era stata confiscata due anni fa, a settembre 2015, ed è stata data in custodia giudiziale alla Locale.

La Ferrari è stata revisionata dalla casa di Maranello gratuitamente mentre la carrozzeria è stata modificata in base alle dotazioni obbligatorie dalla Carrozzeria Marazzi di Caronno. La Polizia Locale, quindi, ha speso solamente 53,67 euro per l’immatricolazione.

Le dicharazioni del comandante Barbato

Le parole del comandante Antonio Barbato in merito a questa vettura vogliono far capire quanto non paghi la criminalità e, infatti, questa auto diventerà il simbolo della lotta contro il “male”. Ecco le parole del capo della polizia: “Questa Ferrari diventerà il simbolo della legalità. L’abbiamo assegnata al nostro corpo perché verrà utilizzata per dei progetti legati ai giovani che riguardano l’educazione stradale e civica. Vogliamo far capire che la criminalità non paga e che lo Stato è presente”.

Tag
Back to top button
Close
Close