Musica

Parodia di Occidentali’s Karma: c’è anche Cilentani’s Karma (Video)

Occidentali’s Karma impazza ma ancor di più impazzano le parodie, come quella di Manuel Mascolo realizzata in collaborazione con Angelo Caiazzo. Il video, che nel Cilento già impazza, è uno spot per la bellezza di una terra troppo spesso dimenticata.

La parodia Cilentani’s Karma nasce forse proprio da questa volontà: il video è infatti stato realizzato nella fantastica Marina di Camerota, più volte alla ribalta per le spiagge incontaminate e più volte simbolo di quella cilentanità fatta di spiagge da sogno, location uniche, storia e cibo di pregevole livello. Il pezzo è comunque un tentativo, peraltro ben riuscito, di un giovane ragazzo cilentano che prova, cogliendo l’occasione offerta dalle parodie del pezzo di Gabbani, ad attirare l’attenzione su un territorio negli ultimi anni fuori dai principali flussi turistici.

Meta preferita degli italiani già negli anni ’80 e ’90, l’economia turistica cilentana vive ora periodi molto complicati. La viabilità ha certo influito in maniera determinante ma ancor di più ha fatto forse l’atavica mancanza di servizi a supporto dei flussi turistici che potrebbero, oggi, rivitalizzare l’intero territorio.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close