Cinema

Mostra del Cinema di Venezia: “On the milky road” di Emir Kusturica

L’ultimo film in concorso a Venezia in questa 73esima edizione della Mostra del Cinema è quello di Emir Kusturica. Protagonista della pellicola la bellissima Monica Bellucci.

Ultimo film in concorso presentato oggi 9 settembre è “On the milky road” del regista serbo Emir Kusturica. La trama del film prende spunto da un’episodio che il regista ha diretto l’anno scorso nel film collettivo “Word With Gods” e racconta di un uomo alle prese con le miserie della guerra e della sua storia d’amore con una donna pronta a tutto pur di salvargli la vita. 

Nonostante Emir Kusturica sia più conosciuto come regista, in questo film ha diretto se stesso, interpretando il ruolo del protagonista maschile accanto alla Bellucci.

Per due volte vincitore del Festival di Cannes, con i film “Papà…è in viaggio d’affari” del 1985 e con “Underground” nel 1996,  a Venezia, soltanto una volta, si è aggiudicato il Leone d’Argento con il film “Gatto nero, gatto bianco” del 1998. Con accanto la Bellucci, quest’anno potrebbe essere uno dei candidati migliori per il Leone d’Oro.

Il film verrà presentato in anteprima mondiale oggi alle 20 in Sala Grande. Attesissima sul Red Carpet di questa sera, sarà Monica Bellucci che, insieme ad Emir, concederà sorrisi e saluti a fan e fotografi.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close