Musei Gratis Domenica 2 Aprile 2017: dove andare?

Domenica 2 aprile, in occasione della prima domenica del mese, resteranno aperti i musei di tutta Italia

Mostra Van Gogh a Napoli, due capolavori a Capodimonte | Date e Orario 2

Come di consueto ci avviciniamo alla prima domenica del mese. Questo vuol dire che per gli amanti dell’arte è questo il momento di avvicendarsi nei migliori musei d’Italia. Infatti, domenica 2 aprile i musei italiani delle più importanti città saranno gratuiti per tutta la giornata.

Ingresso ai musei gratis domenica 2 aprile 2017. I musei statali e le aree archeologiche non avranno bisogno del biglietto per essere visitate. Come ogni prima domenica del mese, su iniziativa del Ministero dei beni e delle attività culturali del turismo, si potranno ammirare gratuitamente musei, gallerie, scavi archeologi e quant’altro.

MUSEI GRATIS LA PRIMA DOMENICA DEL MESE IN TUTTA ITALIA

Le città dove si trovano i maggiori musei statali, che per l’occasione della prima domenica del mese resteranno aperti e saranno gratuiti è sicuramente Roma. Ma come non ammirare anche i fantastici siti archeologici nella città partenopea di Napoli, di Pompei ed Ercolano. E come non precipitarsi nel capoluogo longobardo per ammirare i musei del Castello Sforzesco, simbolo milanese immerso nel parco Sempione.

La nostra penisola brulica d’arte, di tutte le epoche, recenti e contemporanee. Come non approfittare dell’occasione per poter vedere le bellezze del nostro paese gratuitamente. La prima domenica del mese è un’occasione unica da non farsi sfuggire, sia per turisti che per i residenti che possono riassaporare, senza biglietto, le opere della propria città.

Aspirante giornalista sportivo. Studente in scienze della comunicazione di Pisa. Le più grandi passioni sono la scrittura e lo sport, ho il calcio che mi scorre nelle vene, tanto da fondare una squadra amatoriale nel proprio paese.