Attualità

Neve a Napoli 2018: Scuole chiuse e disagi

E’ giunto il momento di abbattere il luogo comune secondo cui i napoletani non si ricorderebbero neppure com’è fatta la neve. Dopo Roma, questa mattina anche Napoli, la città dei “mille culure” ne ha scelto uno tingendosi unicamente di bianco.

Circa 10 centimetri di neve sono caduti nella zona che comprende i Camaldoli  fino ai Calli Aminei, dal Vomero a Capodimonte. A causa del maltempo è inattivo il funzionamento dell’Areoporto Capodichino dove sono stati sospesi tutti i voli in arrivo e in partenza.

Scuole chiuse

Il Comune della città ha inoltro disposto la chiusura delle scuole consigliando ai cittadini napoletani di limitare gli spostamenti a casi strettamente necessari. Anche il trasporto pubblico ha subito forti variazioni. I bus non sono partiti dalla rimessa e sono state sospese anche le corse della Linea 1 della metropolitana. La stessa circolazione ferroviaria ha subìto una battuta d’arresto per cui molti treni non partiranno o saranno soggetti a forti ritardi.
Gravi anche le condizioni dei senzatetto, in aiuto dei quali è stato attrezzato uno spazio presso il Dormitorio pubblico di via de Blasiis così da fornire coperte, sciarpe, guanti e tutto il necessario per sopravvivere all’ondata di gelo.
I cittadini intanto rimangono bloccati nelle proprie dimore fino a quando le condizioni meteorologiche non miglioreranno così da consentire la ripresa nel regolare servizio cittadino. E nel frattempo si godono le immagini pittoriche che la natura fredda di questi giorni sta regalando.

Tag
Back to top button
Close
Close