Nuovi Direttori Tg Rai: Indiscrezioni e Ultime Notizie sulle Nomine

La Rai non manda in onda i programmi per Sciopero Lavoratori Labor (10 febbraio 2016)

Prevista per domani 3 agosto ma poi slittata a giovedì, la nomina dei nuovi direttori Rai per i TG.

Ma trapelano già indiscrezioni su chi potrebbe ricoprire le varie poltrone. Ecco i nomi dei “papabili”, i possibili nuovi manager del servizio pubblico radiotelevisivo italiano. Secondo voci di corridoio negli ambienti che coinvolgono i vertici Rai, Antonio Campo Dall’Orto. direttore generale della Rai, avrebbe già inviato al consiglio di amministrazione l’elenco dei nuovi direttori. Al TG1 si confermerebbe Mario Orfeo, mentre Ida Colucci sostituirebbe al Tg2 Marcello Masi. Bianca Berlinguer lascerebbe il posto a Luca Mazzà al Tg3.  Berlinguer e Masi riceveranno altri incarichi, sempre in Rai.

La direzione del  TG Regione dovrebbe restare a Vincenzo Morgante. La corrispondente Rai da Berlino, Nicoletta Manzione potrebbe invece diventare il nuovo direttore di TG Parlamento. L’ufficialità delle nomine Rai si avrà nella mattinata di giovedì 4 agosto. Domani il Consiglio di Amministrazione sarà impegnato con l’approvazione del piano editoriale di Carlo Verdelli, direttore per l’informazione.

Leggi anche:

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.