Attualità

Nuovo Codice della Strada Pdf: Download delle norme stradali

Dal 18 agosto 2015 sono entrate in vigore alcune nuove norme relative al Codice della Strada. Per ogni automobilista e ogni conduttore di ciclomotore potrebbe essere sempre utili aggiornarsi sulle “leggi della strada” effettuando il download del pdf del Codice della Strada messo a disposizione della Polizia di Stato (testo non ufficiale redatto a cura del Servizio Polizia Stradale).

Il nuovo codice della strada è stato istituito con il decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (in Suppl. ordinario alla Gazz. Uff., 18 maggio 1992, n. 114) a cui hanno fatto seguito nel tempo diverse modifiche e/o aggiornamento. Tra di essi vi è anche la legge n.115 del 29 luglio 2015 che ha introdotto alcune importanti novità, come ad esempio che se il motorino è omologato per due persone, anche i sedicenni potranno portare un passeggero a bordo.

Per approfondimenti sul nuovo Codice della Strada è utile leggere tutti i 240 articoli, in modo da essere sempre coscienti che cio’ che si sta facendo quando si è alla guida di un mezzo di trasporto, è conforme alla legge.

NUOVO CODICE DELLA STRADA-DOWNLOAD PDF (testo non ufficiale redatto a cura del Servizio Polizia Stradale)

Tag
Back to top button
Close
Close