Cronaca

Nuovo Raid Aereo a Baghdad: due veicoli colpiti, almeno sei morti

Si tratta del secondo attacco aereo avvenuto a Baghdad

Nuovo attacco aereo statunitense su Baghdad, dopo quello avvenuto vicino all’aeroporto internazionale in cui è rimasto coinvolto il generale iraniano Qassem Soleimani. A riferire la notizia la tv di Stato irachena, secondo cui nel raid sarebbe morto un comandante delle Forze di Mobilitazione Popolare (Hashd al Shaabi), sebbene non sia stata ancora specificata l’identità del comandante. Si è parlato di “morti e feriti” stando a una fonte della polizia locale.

Secondo l’emittente iraniana Press Tv l’attacco è avvenuto con un drone statunitense, dal quale sarebbero partiti degli ordigni che hanno colpito un convoglio. A tal proposito due vetture sono state colpite mentre trasportavano Shibl al-Zaidi, comandante delle Brigate Imam Ali, milizia appartenente alle Unità di mobilitazione popolare (Pmu) allineata con l’Iran. Il bilancio attuale parla di almeno sei morti, tra cui il fratello e le guardie del corpo, e tre persone ferite gravemente. Notizia peraltro confermata da un funzionario iracheno all’agenzia Reuters. Il raid è avvenuto a nord della capitale irachena.

Inoltre, nell’area colpita si sono riunite le forze di mobilitazione popolare irachene, gruppi di milizie sciite appoggiate dall’Iran.

https://twitter.com/hha_news_online/status/1213238251215036417

+++IN AGGIORNAMENTO+++

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close