Viaggi

Carnevale Ambrosiano 2017 a Milano: Calendario Eventi

Il Carnevale 2017 è alle porte e la città di Milano ha organizzato numerosi eventi per festeggiare al meglio la tanto attesa festa in maschera che quest’anno cadrà sabato 4 marzo. Milano seguendo il calendario Ambrosiano festeggerà il 4 marzo a differenza di tutte le altre città lombarde che sfileranno in maschera il prossimo 28 febbraio che coincide anche con la chiusura di molte scuole lombarde.

 Il Carnevale è una festa che riunisce grandi e piccini, pronti a divertirsi con lanci di coriandoli e stelle filanti e per l’occasione la città di Milano quest’anno non si è tirata indietro e per l’occasione ha organizzato numerosi eventi per far divertire sia i milanesi che tutti i turisti che popoleranno la città lombarda. Eventi che si alterneranno in numerosi spazi della città e non mancheranno attrazioni, giochi, laboratori e sfilate il tutto fino al 4 marzo.

Porta Venezia Carnival: seconda edizione della festa che partirà il prossimo 28 febbraio fino al 4 marzo ai giardini del Parco Indro Montanelli di Porta Venezia. Saranno allestiti stand dove non mancherà musica, laboratori per bambini. Non mancheranno anche le degustazioni e i classici aperitivi. Carnival Circus a Villa Necchi Campiglio: Il 1 Marzo alle ore 12.30 presso Villa Necchi ci sarà una festa circense, dove saranno presenti acrobati, ballerini e trampolieri. Sfilata dei Carri: Nella giornata di sabato 4 marzo in Piazza Duomo ci sarà la consueta sfilata dei carri, quest’anno la sfilata sarà dedicata al tema del turismo. Il nome della sfilata è “Orotour” ed è il progetto che vede partecipare molti giovani, “Orotour” è un omaggio  all’Onu che ha indicato il 2017 come “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile”.

Carnevale in Museo al Duomo: Domenica 19 febbraio alle ore 15 ci sarà una “caccia al tesoro” un pò diversa dal solito, i partecipanti saranno impegnati ad  individuare le statue del Duomo raffiguranti figure fantastiche e di animali (dai draghi alle civette) traendone ispirazione per poi creare maschere in laboratorio. Il prezzo di 8 euro comprende anche la visita guidata e il biglietto d’ingresso. “Caratteri Mascherati”: Domenica 19 Febbraio presso la  Fabbrica del Vapore si svolgerà dalle 16 alle 18.30 un laboratorio dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni, dal costo di 25 euro comprendente il laboratorio e l’aperitivo, farà sprigionare ai piccoli tutta la loro creatività nel creare maschere, e nel “vestire” le lettere dell’alfabeto.

Lunapark di Carnevale: A Parco Sempione è stato allestito il classico lunapark, aperto dalle ore 14.30 alle 19 nei giorni feriali, e dalle ore 10 alle 20 nei festivi, con attrazioni per tutti. Gatthulhuun: sabato 25 febbraio da Yatta dalle ore 14.30 in viale Pasubio 14, si terrà una festa di Carnevale dedicata al mondo dei felini in particolare ai gatti. Ci si travestirà da gatto, con pellicce e trucchi, l’evento è aperto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni che per qualche ora potranno vivere una vera vita da gatto.

Carnevale in Toscana 2016: Date Eventi e Programmi

Guardie e ladri nell’antico Egitto: Sabato 4 marzo il Museo Egizio del Castello Sforzesco apre le sue porte ai bambini dai 7 ai 12 anni. Il costo di 16 euro comprende la visita gioco animata con attore e archeologa, e il biglietto di ingresso per un adulto e un bambino. I partecipanti si dovranno presentare mascherati a tema antico egitto, greci o romani, per poi superare prove di abilità, indovinelli e giochi in un contesto unico. Masquerade Party: Le discoteche Le Banque e Karma Borgo Milano hanno in programma party di Carnevale in maschera sabato 4 marzo, offrendo anche cene a tema nel pre-serata e show dalle ore 21.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close