Attualità

Fiera Obei Obei 2016 Milano: Programma, Date e Orari

Tutto sulla fiera degli Obei Obei, lo storico mercatino natalizio con cui Milano celebra la festa di Sant’Ambrogio

La capitale meneghina si appresta come ogni anno a celebrare il suo santo patrono, Sant’Ambrogio. Il 7 dicembre sarà di nuovo per Milano la festa del Santo Patrono, e i milanesi sono già pronti per la tradizionale Fiera degli Obei Obei. Si rinnova da moltissimi anni nella città meneghina questo appuntamento pre-natalizio, che ha imparato a innovarsi nel corso del tempo.

L’edizione di quest’anno avrà luogo dal 7 al 10 dicembre tra Piazza Castello, Via Gadio e Piazza del Cannone, mentre fino a pochi anni fa veniva organizzata intorno alla Basilica, presso Piazza dei Mercanti. La fiera sarà aperta per ognuno di questi giorni dalle 9 alle 21

Le circa 400 bancarelle occuperanno oltre 2 chilometri di area pedonale dove potremo trovare artigiani, fiorai, giocattolai e venditori di dolciumi, ma anche rigattieri, maestri nell’arte del ferro battuto, del rame e dell’ottone, oppure mercanti di libri.

La fiera degli Obei Obei è una tappa obbligatoria per tutti quelli che in questo periodo sono alla ricerca di qualche regalo di Natale. La tipica atmosfera di Sant’Ambrogio, però, ha bisogno di caldarroste e vin brulé per essere perfetta. Ad allietare i visitatori ci avremo artisti di strada, che improvviseranno spettacoli di ogni genere lungo la Fiera degli Obei Obei.

Il culmine dell’evento però sarà sempre il corteo storico, atteso nel pomeriggio del giorno di Sant’Ambrogio, quando dalle ore 14.00 ci sarà la sfilata di dozzine di figuranti vestiti con abiti del ‘500. Contemporaneamente ai festeggiamenti del Santo Patrono di Milano, saranno di scena molti altri appuntamenti imperdibili in città, a partire soprattutto dalla famosissima fiera dell’artigianato, dal titolo “L’Artigiano in Fiera” a Rho, al via nel weekend appena passato e allestito fino all’11 dicembre. Tutte le altre informazioni si possono trovare sulla pagina facebook dell’evento.

Tag

Modestino Picariello

Scrivo per lavoro, informo per dovere, sono chiaro per talento.
Back to top button
Close
Close