Sport

Olimpiadi 2024: Milano si candida al posto di Roma?

La speranza di far disputare le Olimpiadi del 2024 in Italia potrebbe non essere finita. Dopo la rinuncia di Roma si potrebbe candidare Milano.

È da decenni che la città di Milano sogna di poter organizzare le Olimpiadi, ma fino ad ora questo non era mai stato possibile. Adesso, considerato il ritiro della candidatura di Roma da parte della giunta Raggi, la città lombarda ha potuto esporre la sua candidatura per organizzare le Olimpiedi del 2024.

Proprio il presidente del Coni Giovanni Malagò ha annunciato il primo passo per avvicinare ufficialmente le Olimpiadi a Milano candidando il capoluogo lombardo alla sessione annuale del Cio (Comitato olimpico internazionale) del 2019, anche se questo passaggio non vuol dire essere scelti in automatico anche per organizzare le Olimpiadi.

Nel presentare la candidatura di Milano all’evento del Cio il presidente Malagò ha ribadito per l’ennesima volta che il ritiro di Roma è per lui inaccettabile.

Il governatore della Lombardia, Roberto Maroni è entusiasta, in quanto sicuro che le Olimpiadi potranno essere svolte in tutto il territorio lombardo. Anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è soddisfatto di questa candidatura.

Leggi anche:

Roma 2024, Virginia Raggi: “No alle Olimpiadi”

Tag
Back to top button
Close
Close