Sport

Osimhen ancora positivo al Covid-19: quando rientra?

L'attaccante del Napoli Victor Osimhen è ancora positivo al Covid-19 e accusa ancora problemi al braccio. Ecco i tempi di recupero.

Victor Osimhen è ancora positivo al Covid-19 e si teme che il suo rientro possa slittare ancora un po’ anche a causa dei fastidi al non ancora completamente cessati. Ecco le condizioni del giocatore.

Non è una stagione facile per nessuno ma, almeno tra le big, il Napoli sembra essere la squadra che più di tutte sta facendo fatica a trovare continuità anche a causa di diverse assenze pesanti come, per esempio, quella di Victor Osimhen che, dopo essere arrivato in estate come acquisto più caro della gestione De Laurentiis, quest’anno ha saltato diverse partite a causa prima di un infortunio alla spalla e poi per il Covid-19.

L’ultimo tampone eseguito sull’attaccante nigeriano ha rilevato ancora la presenza del virus e, pertanto, dovrà continuare il periodo di isolamento che, oltre a rendergli impossibile l’allenamento in gruppo, ha rallentato anche gli ultimi esami per valutare le condizioni della sua spalla destra dopo l’infortunio rimediato in Nazionale durante l’ultima sosta di novembre. A questo punto pare più che evidente che Rino Gattuso dovrà fare a meno del suo centravanti anche per la sfida di Supercoppa contro la Juventus ma andiamo insieme quali possono essere i tempi di recupero del calciatore.

Quando rientra Victor Osimhen?

Victor Osimhen potrebbe rientrare anche ai primi di febbraio anche se non è possibile dare tempi di recupero certi in quanto non è possibile sapere esattamente quando il giocatore potrà uscire dall’isolamento con un tampone negativo. Come detto, però, non è solo il Covid a destare preoccupazioni: infatti, Osimhen ha giocato l’ultima partita in maglia azzurra l’8 novembre e poi non è potuto più scendere in campo a causa di un infortunio alla spalla rimediato con la Nazionale nigeriana.

Quando il 1 gennaio è stata riscontrata la positività al Covid-19 l’attaccante doveva eseguire esami alla spalla per valutare il recupero ma questo, ovviamente, non è potuto accadere e quindi, anche se il tampone negativo dovesse arrivare nei prossimi giorni, comunque il rientro in campo non sarebbe automatico vista anche la lunga inattività.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close