Sport

Palermo Street Food Fest 2017, Numeri e Presenze: è boom di visitatori

Numeri da record, boom di visitatorigrande successo per la seconda edizione del Palermo Street Food Fest 2017: con oltre 600 mila presenze e quasi 30 mila kg di cibo consumati, i risultati della kermesse vanno, secondo gli organizzatori, al di là delle più rosee aspettative. Un festival legato al cibo di strada non poteva non attrarre visitatori e turisti, ma il boom di presenze è spiegabile con l’ottima pianificazione dell’evento, la qualità del cibo e la location spettacolare del centro di Palermo.

Come comunica AdMeridiem, che si è occupata dell’organizzazione dello Street Food Fest, a rovinare parzialmente la perfezione idilliaca di questi 4 giorni legati ai sapori del cibo di strada, specialità nella quale Palermo è tra le prime 5 città al mondo, ci hanno pensato alcuni falsari che hanno prodotto e venduto biglietti contraffatti. Una decina di questi sono stati inizialmente accettati nei vari stand, salvo poi essere riconosciuti e ritirati dal mercato. Al momento non è stato possibile risalire ai criminali.

I numeri del Palermo Street Food Fest 2017

“Durante i 4 giorni della kermesse sono stati serviti oltre 2500 pizze fritte, più di 3523 iris con la ricotta, 5426 cassatelle di Castellammare, oltre 500 kili di patate fritte, più di 3500 salsicce di Palazzolo Acreide, 3000 hot dog, 1500 arancine, oltre 12 mila arrosticini, 2000 hamburger di Cinisara, 3487 panini con la porchetta di Ariccia, 2657 panini con porchetta di tonno, oltre ad un numero imprecisato di cannoli, cassatelle, panelle e crocchè”: bastano questi dati per far comprendere la portata di questo evento, che ha attratto turisti, visitatori e anche qualche vip, come il noto allenatore Fabio Capello, che ha deciso di assaggiare il cibo di strada palermitano e internazionale nella giornata di sabato. Il successo di questa seconda edizione porterà sicuramente a un nuovo appuntamento, ancora sconosciuta la data.

[kkstarratings]

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close