Cronaca

Parigi, giovane subisce violenza e aggressione dalla Polizia

Una nuova terribile notizia di cronaca nera è accaduta la scorsa notte nella periferia nord di Parigi, a Aulnay-sous-Bois, nei pressi della zona aeroportuale di Charles De Gaulles. Un giovane è stata picchiato, aggredito e violentato dai poliziotti. Si tratta della storia di Theo, un ragazzo di 22 anni vittima di pestaggio e violenza.

Sono diversi giorni che l’accaduto ha mobilitato la reazione dei cittadini di Aulnay, che commettono atti di guerriglia contro l’ordine pubblico, protestando per quanto accaduto al giovane. L’aggressione è avvenuta nella periferia della capitale francese, nel difficile e popolare quartiere di “Ros des Ventes“, in seguito al rifiuto da parte di alcuni ragazzi di fermarsi dopo un’operazione mobilie di polizia in una delle strade del malandato quartiere francese. Tra i ragazzi bloccati dai poliziotti, Theo ha reagito in seguito allo schiaffo che uno dei poliziotti ha inflitto ad un ragazzo.

La provocazione è stata pagata a caro prezzo. Gli agenti hanno bloccato Theo e lo hanno riempito di schiaffi e pugni, insultando la sua persona e la sua famiglia. In preda al dolore, il giovane ha trascinato gli agenti al limitare della strada, dove una telecamera a circuito chiuso ha ripreso la scena della violenza e dell’aggressione. In poco tempo, il video è stato diffuso in internet.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close