Partite e Programma Completo Quarti di Finale EuroBasket 2015

Gironi EuroBasket 2015: Date e Orari Partite

EuroBasket 2015 si avvicina alla sua fase clou: soltanto otto squadre sono rimaste in corsa per il titolo di campione continentale. I quarti di finale si svolgeranno i giorni 15 e 16 settembre 2015 allo Stade Pierre-Maurroy di Lille.

Si comincia già col botto, con l’incontro Spagna-Grecia che promette spettacolo ed emozioni a non finire. Gli uomini di coach Scariolo non hanno brillato nel corso della fase a gironi; ma il roster ha comunque un potenziale adeguato con cui affrontare la fortissima Nazionale ellenica che, finora, è imbattuta, proprio come la Francia, che riceverà la sorpresa Lettonia nel match serale di martedì.

Mercoledì, invece, sarà la volta della Serbia, anch’essa mai sconfitta a EuroBasket 2015. Gli uomini di coach Djordjevic saranno impegnati nella sfida contro un’altra matricola, la Repubblica Ceca. Il pronostico sembrerebbe volgere a favore dei primi: eppure, niente sembra scontato, specie dopo la schiacciante, quanto imprevedibile vittoria di Vesely e compagni sulla Croazia agli ottavi. L’ultimo quarto di finale vedrà l’Italia opporsi alla Lituania, in un altro match clou dall’esito tutt’altro che certo. Sarà una rivincita tra Azzurri e baltici, due anni dopo il confronto ai quarti di finale di EuroBasket 2013, vinto in quell’occasione dalla Nazionale allenata da coach Kazlauskas.

Di seguito, il programma completo dei quarti di finale, con date e orari delle partite:

15 settembre 2015

Spagna-Grecia, ore 18:30

Francia-Lettonia, ore 21:00

16 settembre 2015

Serbia-Repubblica Ceca, ore 18:30

Italia-Lituania, ore 21:00