Pechino Express 2015: Eliminati e Vincitori oggi (12 ottobre)

Replica Pechino Express 4 su Rai Replay: Prima Puntata 7 Settembre 2015

La settima puntata di Pechino Express inizia col botto: la coppia Fratello e Sorella a sorpresa si ritira dal gioco per dei malori e dei mancamenti accusati da Naike Rivelli, che non si sente in grado di proseguire la corsa e a malincuore costringe anche il fratello Andrea Facchinetti a dover abbandonare il game show di Rai 2. La  tappa prende il via da Abancay, città del Perù a 2000 metri di altitudine.

I concorrenti devono subito cimentarsi in un sacrificio da offrire alla divinità principale degli Inca per attirarsi la buona sorte nel gioco e nella vita. Dovranno cucinare un Pago a la Tierra, una zuppa santa, da preparare in una cucina di un abitante del luogo e portarla a uno sciamano che ne decreterà la bontà o meno. Le coppie dopo il traguardo intermedio hanno ricevuto un cilindro e in uno di essi si cela la temuta bandiera nera che va alle Professoresse, ma che possono passare ad una altra coppia appena la incontrano nel percorso e dopo poco infatti la cedono agli Artisti. Chi riceve la bandiera nera se in auto o bus, deve fermarsi e cambiare mezzo. Chi avrà la bandiera nera al traguardo, verrà retrocesso di una posizione. Gli antipodi ripartiranno senza Andrea Pinna, rimasto a letto con l’influenza e nelle sapienti mani del medico di produzione. Roberto dunque proseguirà per il momento da solo.

Al primo traguardo di tappa Le Persiane giungono prime e si aggiudicano il bonus e accedono di diritto alla prossima tappa. Il bonus consiste nella visita alle rovine del Machu Picchu. Le altre coppie proseguono il viaggio continuando a scambiarsi la bandiera nera e dopo la prova di raccolta sale alle saline e una sfida di memoria legata ai colori, Roberto ritrova il compagno di squadra Pinna, di nuovo in salute dopo la forte influenza. Le coppie giungono tutte al traguardo con Gli Espatriati ancora una volta vincitori. Ultimi arrivati sono Gli Artisti, che vanno in ballottaggio contro Le Professoresse, che retrocedono di un posizione per aver accettato soldi da alcuni passanti. Gli Espatriati eliminano Gli Artisti, e il loro futuro dipende dalla busta nera. La tappa è non eliminatoria e Paola Barale e Piero continuano il gioco,   ma con l’handicap del passeggero misterioso che si unirà a loro nella prossima tappa. Un uomo di nome Luigi che renderà ancor più curiosa l’ottava tappa di Pechino Express 2015.

Leggi anche:

 

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo