AttualitàWeb

Premio Nobel per la Pace ad Antonio Razzi: Petizione lanciata sul web

L’ultima petizione lanciata sul web riguarda la candidatura di Antonio Razzi al Nobel per la pace. E’ stata notizia di queste ore quella riguardante la sosta prolungata a Pyongyang del senatore, costretto a prolungare la propria permanenza in Corea del Nord anche a causa del clima teso che si respira in questi giorni tanto che il volo che lo doveva portare a Pechino ha ritardato la sua partenza di un paio d’ore; tra l’altro il senatore di Forza Italia è andato insieme alla troupe di Nemo – Nessuno escluso, il programma d’inchiesta e reportage in onda su Rai 2.

Nobel per la pace a Razzi: la petizione su Change.org

Razzi era andato, insieme al troupe del programma Rai, in occasione della “Festa del Sole”, dove si è celebrato il 105° anniversario della nascita di Kim Il-Sung, primo Presidente della Repubblica Popolare di Corea. Il web che da tempo idolatra Razzi, anche grazie alle imitazioni di Crozza, ha subito ironizzato sulla situazione di questi giorni e sui rapporti che il senatore tiene con la Corea del Nord candidandolo al Premio Nobel per la pace; la petizione è stata lanciata tramite la piattaforma Change.org, il testo infatti recita:

“Come ben sappiamo il sen. Antonio Razzi è uno dei pochi politici conosciuti nella Corea del Nord e per i suoi interventi in politica estera in questo clima tesissimo devono essere riconosciuti. Visto che non possiamo dargli un altro vitalizio, proponiamo il nobel per la pace”.

La petizione è stata lanciata da un certo “Teomondo Scrofalo” che l’ha indirizzata a Carlo XVI Gustavo Bernadotte, il Re di Svezia; la raccolta firme però al momento è sotto quota 100. Per sapere come sono andate realmente le cose non resta che aspettare la puntata di Nemo – Nessuno escluso, in onda giovedì 20 aprile su Rai 2.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close