Televisione

Sirene serie TV della Rai al via il 26 ottobre

Al via giovedì 26 ottobre la nuova fiction Rai dal titolo “Sirene”. Una serie fantasy di assoluta innovazione con un cast stellare.

Tra i protagonisti troviamo Ornella Muti, Denise Tanucci (che ha preso parte alle fiction “Un medico in famiglia” e “Braccialetti rossi”), Valentina Bellè (già protagonista di “Gran Hotel”), Luca Argentero e Massimiliano Gallo che ancora una volta racconta Napoli.

Sirene: trama

La serie fantasy è ambientata nella cittadina partenopea. Un gruppo di Sirene non riesce a riprodursi perchè i tritoni scarseggiano così, guidate dalla madre di tutte le sirene, si recano a Napoli, nella speranza di trovare un umano da plasmare a loro piacimento e poter quindi continuare la loro vita in mare. Le sirene però avranno tante sorprese. Sbarcate a Napoli avranno a che fare con due amici che suonano jazz in un lacale (Argentero e Gallo), i due hanno dei problemi con le rispettive compagne e cercano nella musica una fonte di svago.

Le sirene continuearanno a cercare Ares, il tritone scomparso ma, nel frattempo, faranno degli incotri sconvolegenti nel corso dei quali avranno modo di ripensare alla loro vita.

La serie, affronta il delicato confronto, ma anche il compromesso atavico tra l’uomo e la donna e, per farlo al meglio, ha messo a confronto il regno terreno (fatto principalmente da uomini) con quello del mare (raccontato dal punto di vista femminile). In tutto questo c’è Napoli che da diverso tempo è diventata caposaldo della nuova fiction.

Da “I bastardi di Pizzofalcone” con Alessandro Gassmann e Gallo (serie della quale è prevista una seconda stagione) a il film “Veleno” arrivato anche alla mostra di Venezia dove ancora una volta l’attore partenopeo Massimiliano Gallo insieme a Luisa Ranieri, raccontano con drammatica verità la situaizone della terra dei fuochi.

La nuova serie, ideata da Ivan Cotroneo (lo stesso di “Una mamma inperfetta”), prende il posto di Provaci ancora prof, serie della quale è prevista l’ottava stagione.

Tag

Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK. Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”. A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.
Back to top button
Close
Close