Referendum 4 dicembre 2016: Affluenza Urne ore 23:00

Referendum 4 dicembre, Sì o No? Quando e come si vota

L’ultimo aggiornamento del Referendum Costituzionale è arrivato. Sono le ore 23:00, gli italiani hanno votato, il risultato definitivo del voto è arrivato, anche se ancora il conteggio ufficiale deve partire. Si comincia, parte lo spoglio. Sicuramente gli italiani hanno votato con la testa, ma soprattutto con il cuore. Chi vincerà alla fine, il Si o il No? Tutto è andato a buon fine, non resta che aspettare il conteggio dei voti.

L’affluenza è stata buona se paragonata ai Referendum precedenti, segno che gli italiani avevano particolarmente a cuore questo voto. Alle ore 19:00 il 54,27% degli italiani ha votato, quindi il risultato finale ha superato tranquillamente le aspettative iniziali.

Il risultato finale qual è? Il Ministero ha pubblica per tutto il giorno gli aggiornamenti ufficiali, a partire dalle ore 12:00. Soddisfazione per tutti, anche se qualche polemica non è venuta a mancare. La paura di qualche broglio si è fatta sentire, come alcuni volti noti della tv e dello spettacolo hanno fatto notare.

Il risultato finale parla chiaro, il 63,92% degli italiani ha votato, ha messo una X sul Si o sul No. Per continuare a seguire eventuali variazioni ed aggiornamenti, cliccare al seguente link.

Per seguire tutti gli aggiornamenti sul Referendum cliccare al seguente link

Matteo Renzi vota senza carta d’identità al Referendum (4 dicembre 2016)