Roma-Bayer Leverkusen in chiaro su Canale 5 (4 novembre 2015)

I tifosi italiani e della Roma in particolare possono gioire: il prossimo impegno in Champions League della Roma di Garcia, sarà trasmesso in chiaro da Canale 5, mercoledì 4 novembre 2015. La decisione è arrivata da poche ore e renderà sicuramente più felici i tifosi giallorossi che devono spingere la propria squadra verso la qualificazione dopo le prime tre giornate non certo entusiasmanti.

Con soli 2 punti in 3 giornate, la Roma è ultima nel girone dietro a Barcellona, Bayer Leverkusen e Bate Borisov. Dopo 3 prestazioni poco redditizie a livello di punti, la Lupa deve sicuramente invertire la tendenza e collezionare due vittorie contro Bayer Leverkusen e Bate Borisov, entrambe da affrontare in casa e provare a strappare almeno un punto al Camp Nou, ma forse potrebbero anche bastare solo 6 punti nella prossima giornata e nell’ultima.

Vincere con il Bayer Leverkusen permetterebbe alla Roma di essere in vantaggio rispetto ai tedeschi negli scontri diretti, in virtù del 4-4 in Germania, che è comunque un buon risultato. Ormai il tempo dei regali è finito e se la Roma vuole davvero accedere agli ottavi di finale, deve vincere, in qualsiasi modo. Se dovesse mancare la vittoria mercoledì 4 novembre in casa contro il Leverkusen, la Roma dovrebbe dire già addio ai sogni di gloria e provare a ripiegare sulla qualificazione e il declassamento in Europa League che viene concesso alla terza del girone. Per i giallorossi sarebbe un fallimento clamoroso e bisogna assolutamente evitarlo per non alimentare le polemiche nell’ambiente romanista circa la gestione delle partite di Rudi Garcia, strepitoso in campionato, ma poco lucido e deciso in campo europeo.

La classifica del girone

#
Squadra
PG
V
P
S
GF
GS
DG
PT
1
Barcellona
3
2
1
0
5
2
3
7
2
Leverkusen
3
1
1
1
9
7
2
4
3
BATE Borisov
3
1
0
2
4
8
-4
3
4
Roma
3
0
2
1
7
8
-1
2

Quell’ultimo posto nel girone non rende giustizia all’organico giallorosso e sarebbe clamoroso per la Roma, non qualificarsi in un girone, che Barcellona a parte, è decisamente abbordabile. Mercoledì 4 novembre, i leoni giallorossi non possono sbagliare ed avranno a disposizione un solo risultato. Su Canale 5 vedremo il match in chiaro e capiremo davvero se la Roma potrà far felici tutti i suoi tifosi.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo