Politica

Virginia Raggi su Facebook contro Matteo Renzi

Virginia Raggi contro Matteo Renzi. Non è certo la prima volta, ovvio; stavolta però l’argomento è scottante. Sullo sfondo c’è Mafia Capitale. Il Presidente del Consiglio aveva già duramente attaccato la Sindaca a 5 Stelle proprio sulle tristi vicende giudiziarie della capitale e sui rifiuti: “La grande novità a Roma è stata quella di affidare la gestione dei rifiuti a chi era totalmente collegata agli uomini di Mafia Capitala, a quelli che erano prima a gestire.” Queste le parole del Premier.

La risposta di Virginia Raggi non tarda ad arrivare. La sindaca, al centro di tante polemiche negli ultimi tempi, affida ai social (e a Facebook in particolare) la sua personale risposta al Premier: “Affari con Mafia Capitale? Mica siamo il PD”. Inizia così il duro attacco della Raggi, che continua: “I cittadini sanno che quel sistema lo hanno creato loro e noi lo stiamo combattendo. Il premier quando è in difficoltà – ultimamente capita spesso – prova a distogliere l’attenzione e a cambiare argomento. Forse è nervoso perché si avvicina la data del referendum sulle finte riforme. E i confronti in tv lo vedono in grossa difficoltà. Piuttosto si concentri sul disastro economico del governo, sui dati della disoccupazione giovanile, sulla fallimentare politica estera, sull’emergenza migranti.”

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close