Economia

Rottamazione Cartelle Equitalia, proroga al 21 aprile?

È una notizia che farà certamente piacere a molti ma che non ha ancora il crisma dell’ufficialità: si starebbe andando verso una proroga al 21 aprile per la rottamazione delle cartelle Equitalia . Se questa proroga non andasse in porto, la scadenza per presentare la domanda per avvalersi di questo strumento dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 marzo venturo.

Questo provvedimento è stato uno degli ultimi cavalli di battaglia per l’ex premier Matteo Renzi che, nel pieno della campagna elettorale per il referendum costituzionale del 4 dicembre, aveva deciso di giocarsi la carta dell’odiata Equitalia.

Chi ha le carte in regola per avvalersi di questa iniziativa per risolvere le sue pendenze con il fisco deve presentare una dichiarazione in cui richiede di dilazionare, come previsto, il pagamento del proprio debito in un massimo di cinque rate (tre per il 2017 e due nel 2018). Entro fine maggio l’Agente della Riscossione dovrebbe comunicare l’entità di quanto dovuto e come funzionerà la rateizzazione del pagamento, ma la fine del governo Renzi deve aver rallentato il tutto e il possibile rinvio della scadenza per la presentazione della domanda potrebbe far slittare tutto l’iter.
Dopo il pagamento della prima rata le persone coinvolte riceveranno il DURC (Documento Regolarità Contributiva).

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close