Politica

Sms Voucher Inps: sistema bloccato per numero mancante

È stato appena introdotto l’obbligo dell’sms per i voucher Inps, cioè le prestazioni occasionali. Il sistema risulta però bloccato per la mancanza del numero di riferimento.

Lo scorso 8 ottobre è entrato in vigore il sistema dell’sms obbligatorio per i voucher lavoro Inps. I voucher sarebbero metodi di pagamento per le prestazioni occasionali, che hanno come obiettivo primario quello di arginare il lavoro nero. L’unica pecca è che in questi giorni il sistema è rimasto bloccato a causa della mancanza, in molte occasioni, del numero di riferimento. Tale problema, comunque, sembra in risoluzione.

Sms Voucher Lavoro Inps, come funziona?

Da ora in poi tutti gli imprenditori, esclusi gli agricoli, saranno obbligati ad inviare un sms o una mail all’Ispettorato Nazionale del Lavoro un’ora prima dell’avvio di ogni prestazione occasionale.

Sms Voucher Lavoro Inps, multa per chi non lo rispetta

Chi non dovesse rispettare l’sms obbligatorio per i voucher incorrerebbe in una sanzione amministrativa dai 400 ai 2400 euro per ogni lavoratore. All’interno del messaggio (o della mail) dovranno essere riportate:

  • Dati anagrafici del lavoratore coinvolto;
  • Luogo della prestazione lavorativa;
  • Giorno e ora d’inizio e di conclusione della prestazione.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close