Attualità

Attentato a Barcellona: sostenitori Isis celebrano l’attacco

L’Isis sta celebrando l’attentato di Barcellona. L’attacco è avvenuto intorno alle ore 17.00 italiane: un furgone con a bordo due uomini ha investito la folla sulla Rambla, sono almeno 13 i morti e una trentina i feriti, bilancio questo che potrebbe ancora aggravarsi.

L’attentato è stato identificato dalla polizia locale come di matrice estremista e stando ad alcune indiscrezioni trapelate pare che i sostenitori dell’Isis abbiano immediatamente celebrato l’attacco e ricordato le vecchie minacce alla Spagna. Intanto la polizia spagnola sta trattando con due uomini armati attualmente barricati all’interno di un ristorante presente nella zona e sta verificando la presenza di ostaggi. Qualora gli attentatori fossero soli all’interno del locale, le forze dell’ordine proverebbero l’assalto, in caso contrario la situazione sarebbe ben più complicata.

Possibile anche la presenza di un terzo attentatore che però sarebbe riuscito a fuggire e risulterebbe attualmente ricercato. Per tale ragione il governo spagnolo ha disposto la chiusura delle stazioni ferroviarie presenti nella zona dell’attentato, zona che è stata immediatamente evacuata.

Tag
Back to top button
Close
Close