Cronaca

Sparatoria in Germania davanti a una sinagoga: ci sono morti

In Germania c'è stata un violenta sparatoria davanti alla sinagoga di Halle in Sassonia. Gli attentatori sono in fuga.

Una sparatoria si è tenuta poco fa davanti alla sinagoga di Halle, principale città della Sassonia in Germania. Ancora pochissime informazioni ci sono a riguardo ma, da quel che si apprende, ci sarebbero delle vittime. I colpi sono stati esplosi come detto davanti alla sinagoga situata nel quartiere di Paulus da almeno due uomini che adesso sono in fuga ed è per questo che la Polizia tedesca ha invitato gli abitanti della zona a rimanere in casa e a evitare di uscire finché la situazione non si sarà normalizzata e gli autori di questo terribile atto criminale saranno arrestati.

In questi minuti alcuni organi di stampa tedeschi stanno parlando anche di una bomba a mano lanciata vicino al cimitero ebraico della città ma in merito a quest’ultima circostanza sono ancora confuse. Se così fosse la matrice antisemita dei fatti che stanno accadendo in Germania sarebbe chiara dato anche che tutto ciò avviene nel giorno della festività ebraica del Yom Kippur.

https://www.newsly.it/yom-kippur-2-morti-sparatoria-halle/

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close