Cronaca

Sparatoria Tolosa, di matrice islamica?

Sparatoria a Tolosa, due uomini in moto hanno aperto il fuoco sulla folla in strada. E’ di nuovo paura in Francia. Non si escludono piste, ma secondo le prime ricostruzioni, uno dei due assalitori indossava abiti islamici. Trattasi quindi di un nuovo attacco terroristico? Al momento il bilancio è di un morto e 6 feriti.

Ad aprire il fuoco poche ore fa in Francia, precisamente a Tolosa, nel quartiere di la Reynerie, due uomini a bordo di una moto, i quali avrebbero sparato alcuni colpi uccidendo e ferendo alcune persone, per poi fuggire immediatamente.

Secondo le Forze dell’Ordine, gli assalitori potrebbero essere islamici, ma è anche vero che la Prefettura non esclude alcuna pista. Infatti secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi anche di un regolamento di conti.

Sparatoria a Tolosa: le prime ricostruzioni

Secondo le prime ricostruzioni questa sera in Francia, due uomini in moto hanno aperto il fuoco, sparando sulla folla che si trovava in strada, precisamente nel quartiere più caldo di Tolosa, per poi fuggire immediatamente. Al momento, il primo bilancio della sparatoria è di un morto e almeno sei persone ferite, due delle quali gravi.

Sul posto, numerosi poliziotti, i quali hanno subito transennato e isolato la zona. Non si esclude quindi la possibilità di un nuovo atto terroristico, anche se la Prefettura ha dichiarato che a questo stadio non si hanno elementi per considerare tale atto come un possibile attacco terroristico. Non rimane che attendere prossimi aggiornamenti.

Tag
Back to top button
Close
Close