Terremoto ad Amatrice: nuova scossa 4.3 Scala Richter

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Nuova scossa di terremoto con epicentro ad Amatrice. Stavolta la potenza è stata di 4.3 gradi della scala richter.

Poco fa, precisamente alle ore 14.36, è stata registrata una nuova scossa di terremoto nelle zone già ampiamente devastate dal sisma di ieri notte. La scossa, di 4.3 gradi della scala Richter, ha avuto come epicentro, ancora una volta, il devastato paese di Amatrice (RI) ed è stata avvertita in tutto il centro Italia. Quest’ultima, stando agli ultimi aggiornamenti, avrebbe provocato ulteriori crolli nelle strutture già molto danneggiate.

Ricordiamo che dal terremoto di ieri notte alle 03.36 ad ora sono state registrate dai sismografi quasi 500 scosse di potenza variabile, uno sciame sismico davvero violentissimo e che non accenna a diminuire. Noi di Newsly.it vi terremo aggiornati sulla situazione, sulle nuove scosse e sul triste bilancio dei morti, purtroppo in continuo aumento. Intanto si continua a scavare alla ricerca dei superstiti: la speranza è l’ultima a morire in questi casi.

LEGGI ANCHE:

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.