Terremoti

Terremoto Centro Italia, come donare a Save The Children

Il terremoto nel Centro Italia ha toccato il tasto della solidarietà, con numerosi aiuti portati alle popolazioni colpite. Negli ultimi giorni diverse associazioni stanno organizzando raccolte per far avere beni di prima necessità e denaro ai terremotati, ricevendo una risposta pronta da parte degli italiani.

L’ONLUS Save The Children sta utilizzando il suo Fondo Emergenze per essere in prima linea nel soccorso dei bambini delle zone colpite dal sisma. La storia di alcuni dei piccoli tratti in salvo dalle macerie ha commosso l’Italia intera, ma ora è necessario garantire agli stessi un futuro. Per aiutare in prima persona i bambini dei paesi di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto è possibile effettuare una donazione al Fondo Emergenze di Save The Children a questo link. La modalità di pagamento è carta di credito o conto Paypal.

L’ONLUS ha già allestito uno Spazio a Misura di Bambino ad Amatrice, e con ulteriori fondi punta ad aprirne un altro negli altri paesi più danneggiati. I centri così costruiti organizzano attività socio-educative e di supporto ai bambini della zona, con educatori professionisti formati per perseguire l’obiettivo.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close