Cronaca

Terremoto Macerata oggi 30 ottobre: chiuse le strade del centro storico

Chiuse le strade che portano ai centri storici di Macerata e dei paesi di provincia per permette ai mezzi di soccorso dei Vigili del Fuoco e ambulanze, di intervenire repentinamente. Una scossa di terremoto potentissima che risulta addirittura più potente di quello che ha colpito l’Aquila nel 2009 e gran parte del Centro Italia il 24 agosto.

Il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio ha dichiarato: “le persone che sono coinvolte nel terremoto sono state prontamente aiutate. Tutti dobbiamo lavorare assieme per superare questi momenti, ci vuole grande solidarietà. Ancora è da confermare, ma la scossa è stata più potente di quella che ha colpita l’Aquila”.

Alcune immagini mostrano quanto sia ferito il nostro patrimonio artistico, con numerosi monumenti crollati nelle varie città storiche del Centro Italia, a partire dalla basilica di San Benedetto a Norcia. Grande intensità delle operazioni da parte dei soccorsi che non si fermano nemmeno un secondo e tentano di portare in sicurezza tutte le aree coinvolte nel terremoto.

Alcuni dei residenti nelle città colpite hanno deciso di spostarsi verso la costa, trovando riparo negli alberghi, in zone non colpite dal terremoto.

Tag
Back to top button
Close
Close