Terremoti

Terremoto Oggi Roma e in Italia Centrale

Tanta paura per un terremoto che ha colpito di nuovo l’Italia Centrale alle ore 19.10 di oggi 26 Ottobre

Forte scossa magnitudo 5.4 della scala Richter nell’Italia centrale con epicentro a circa 60 km da Perugia, tra VissoCastelsantangelo sul Nera, nella provincia di Macerata. Violenta scossa ondulatoria, che ha interessato tutto il centro Italia, avvertita dalla costa tirrenica a quella Adriatica, da Roma ad Ancona.

La scossa è stata sentita nelle zone interessate dal precedente sisma del 24 Agosto, anche nei già devastati comuni di Amatrice ed Arquata del Tronto. Molte persone si sono riversate sulle strade spaventate, numerose sono state le chiamate ai vigili del fuoco.

“Oggi, 26 ottobre alle 19:10 ora italiana, un terremoto di magnitudo Richter ML 5.4 ha interessato la zona al confine tra Marche e Umbria, poco a nord dell’area interessata dalla sequenza sismica iniziata il 24 Agosto con l’evento di magnitudo 6 – rende noto l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia – l’epicentro di questo terremoto è ubicato tra le province di Macerata, Perugia e Ascoli Piceno, a 10 km da Norcia, 22 km da Accumoli e 18 km da Arquata del Tronto”.

Le notizie sono ancora poche e frammentarie, ma sembra che il bilancio non sia di quelli tragici: per fortuna.

Leggi anche:

 

Tag
Back to top button
Close
Close