Terremoti

Terremoto ai Campi Flegrei magnitudo 2.8

Nella notte intorno alle 2:50 dai cittadini napoletani è stata avvertita una forte scossa di terremoto. La scossa, di magnitudo 2.8, secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ha avuto il suo ipocentro a soli 2 km di profondità e l’ epicentro tra il capoluogo campano e Pozzuoli nei pressi della Solfatara.

Tutta Napoli in pratica ha avvertito il sisma, ma maggior allarme c’è stato tra la gente dei  quartieri occidentali, da Agnano e Pianura, a Fuorigrotta e Bagnoli. Molte le chiamate al 118 da tutta l’area dei Campi Flegrei ma non risultano danni per ora a persone o cose.

Grande allarme sui social network, pieni di testimonianze di gente che ha avvertito chiaramente la scossa delle 2.50. Il sisma ha ricorsato quello del 5 dicembre scorso di 3.1 sempre a Pozzuoli che allarmò tutta l’area dei Campi Flegrei.

 

Tag

Antonio Caporaso

Antonio Caporaso è nato a Salerno, vive a Portici. Laureato in Giurisprudenza, è fotoreporter dal 1990. Insieme con Jacopo Naddeo, dal 2016 ha costituito un laboratorio per le arti fotografiche in Pellezzano (Sa). Ha partecipato a numerose mostre e concorsi fotografici. Scrive libri e collabora con alcune riviste e case editrici nazionali.
Back to top button
Close
Close