Cronaca

Tromba d’Aria a Roma, danni anche a Cesano (Video)

Danni anche a Cesano per la tromba d’aria che ha causato notevoli danni a nord di Roma. A Ladispoli, addirittura, si segnalano ingenti danni ad un palazzo, un morto e almeno sei feriti. La grande forza del vento ha provocato addirittura il crollo di due piani in centro a Ladispoli. I danni sono ingenti: negozi distrutti, alberi crollati. La statale Aurelia e la linea Roma-Civitavecchia bloccate. Insomma uno scenario apocalittico che ha costretto le autorità a chiedere l’intervento di esercito e Protezione Civile.

La vittima di oggi, un pakistano 36-enne, sarebbe stato colpito da un cornicione mentre addirittura un altro passante sarebbe stato scagliato, dal vento, contro una vetrata riportando ferite di gravissima entità.

Situazione davvero grave anche a Firenze dove il maltempo ha prodotto danni ingentissimi. La perturbazione, secondo gli esperti, dovrebbe lasciare il centro Italia e spostarsi più a Sud dove per domani è stata diramata allerta arancione.

MALTEMPO, LA SITUAZIONE A FIRENZE

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close