Undicesima tappa Tour de France 2016: video, sintesi e classifica

Peter Sagan vincitore Giro delle Fiandre 2016

La tappa del Tour de France 2016 di oggi 13 luglio, la numero 11, correva da Carcassone a Montepellier ed è stata vinta da Peter Sagan

Ecco il video della vittoria della 11a tappa del tour de France.

Il percorso pianeggiante di 160 km è stato corso per la maggior parte del tragitto dal gruppo compatto. Durante la frazione, diversi gruppi di corridori si sono staccati tentando la fuga  per poi farsi riassorbire dagli inseguitori. La fuga più significativa della undicesima tappa del tour de France, da Carcassone a Montpellier, è stata quella agli ultimi 10 km dal traguardo del gruppo composto da Peter Sagan, Macei Bodnar, Chris Froome in maglia gialla e Graint Thomas. Alle loro spalle a 8 km dall’arrivo c’è anche Vincenzo Nibali.

La situazione maglie, dopo questa undicesima tappa del Tour de France 2016, vede Chris Froome in maglia Gialla, Peter Sagan in maglia Verde, Thibaut Pinot in maglia a pois e Adam Yates in maglia Bianca.

LEGGI ANCHE 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.