Cronaca

Valanga Hotel Rigopiano, 6 persone trovate vive

Sono 6 le persone ritrovate vive all’Hotel Rigopiano nel canalone del Gran Sasso che due giorni fa è stato sotterrato da una valanga spinta giù dal forte terremoto che ha colpito l’Italia Centrale.

Dopo una lunga notte di lavoro i soccorritori, che come spiegato dal capo della Protezione Civile prima di operare devono mettere in sicurezza la struttura, sono riusciti a ritrovare vive 6 persone, ma ancora mancano all’appello circa un trentina di ospiti del resort di lusso. Naturalmente non sono state diffuse le generalità delle persone che sono state ritrovate né tantomeno le condizioni di salute.

Il ritrovamento di persone vive, presumibilmente nella stanza bunker della struttura alberghiera è un buon segno che altri possono essere ritrovati prima che sia troppo tardi. Purtroppo come detto i soccorsi vanno a rilento per la difficoltà che vi si incontra nel dover scavare in zone non del tutto sicure e che possono di volta in volta crollare sotto il peso della neve che vi si è accumulata e degli alberi trasportati dalla slavina.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close