Valentino Rossi vince a Jerez 2016: “È stata una vittoria speciale”

Valentino Rossi rinnova con la Yamaha: Ufficiale

Grandissima vittoria per Valentino Rossi, che vince con grande distacco il GP di Jerez. Dietro di lui sul podio Jorge Lorenzo e Marc Marquez, che hanno retto fin quando le gomme glielo hanno permesso, poi si sono dovuti arrendere. Andiamo a vedere le parole del 46 a fine gara.

“Credo che questo sia stato un week-end perfetto, abbiamo lavorato molto bene fin dal venerdì – dichiara un Rossi raggiante a fine gara – La moto in gara è stata fantastica, devo ringraziare tutti quelli dello staff, la mia crew. Sapevo di avere un buon passo, mi sono sentito bene fin dall’inizio ed ho potuto spingere. È stato un giorno ed una vittoria davvero speciale!”

Vittoria quasi inaspettata la sua dopo un inizio di week-end che faceva pensare ad una lotta a due tra Lorenzo e Marquez. Rossi, partito come al solito molto lento nel venerdì, sistema piano piano le cose ed arriva ad una pole stratosferica. Alcune migliorie durante il warm-up gli hanno poi permesso di affrontare la gara con una moto praticamente perfetta.

Importante anche il fattore gomme, con Lorenzo e Marquez costretti a rallentare per un’usura anomala del posteriore. Evidentemente Rossi è stato anche bravo a gestirle al meglio, soprattutto nell’ultima parte di gara.

LEGGI ANCHE:

Risultati Gara Motogp Jerez 2016: Valentino Rossi Primo

Valentino Rossi vince a Jerez (Video)

 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...